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mercoledì 9 novembre 2011
Project Carlo (Endless-R Bnr34) - Part 10: The return to Home
So after about 16 months the car has returned to his home. Here is some pictures about shipping from Japan and when it arrived to Italy last summer.
Complimenti per l'auto (il sogno di molti) e per la cura e l'impegno con cui è stato portato avanti il progetto! Le vorrei chiedere come mai ha abbandonato il doppio turbo per uno singolo, non ha considerato ad esempio una soluzione tipo 2 turbine GT-Rs(anche se queste sono date solo per 700 cv), non avrà troppo lag adesso la macchina?( anche se il V-cam immagino aiuti parecchio) Dalle immagini pare che abbia tenuto il cambio manuale (bellissimi gli interni, specie il volante), il Getrag 6 marce è resistentissimo ma non sarebbe stato più sicuro optare per un sequenziale?
La vettura supera gli 800ps a 2 bar. Il 99% delle vetture JDM (anche da pista) che superano i 700ps hanno la turbina singola. Questo perchè non è vero che si perde in basso se viene fatta una lavorazione corretta alla testa); ovviamente bisogna avere uno stroker kit. Nel mio caso con anche il vcam pro la t51 carica anche piu' velocemente. Con la turbia singola si hanno meno problemi in fase si setup, c'è meno calore se qualcosa non va è piu' facile trovare una soluzione. Lr GT-RS non vanno bene. Sono turbine poco usate perchè ai bassi hanno problemi di "shuffle" cioè tendono a caricare in tempi leggermente diversi e questo contrasta con la velocità di spool. Una soluzione è collegare i due collettori di scarico. Il miglior setup biturbo da 650/700ps è uno stroker 2800 + 2530. E' una delle tante leggende; il cambio getrag è affidabile fino a circa 1000ps e 90kgm di coppia.
Ciao Carlo, ho avuto modo di conoscere la tua vettura motivo per cui ri esprimo i miei complimenti. Avrei bisogno di contattarti, grazie. (delta_integrale@libero.it)
Complimenti per l'auto (il sogno di molti) e per la cura e l'impegno con cui è stato portato avanti il progetto!
RispondiEliminaLe vorrei chiedere come mai ha abbandonato il doppio turbo per uno singolo, non ha considerato ad esempio una soluzione tipo 2 turbine GT-Rs(anche se queste sono date solo per 700 cv), non avrà troppo lag adesso la macchina?( anche se il V-cam immagino aiuti parecchio)
Dalle immagini pare che abbia tenuto il cambio manuale (bellissimi gli interni, specie il volante), il Getrag 6 marce è resistentissimo ma non sarebbe stato più sicuro optare per un sequenziale?
Grazie,
RispondiEliminaLa vettura supera gli 800ps a 2 bar. Il 99% delle vetture JDM (anche da pista) che superano i 700ps hanno la turbina singola. Questo perchè non è vero che si perde in basso se viene fatta una lavorazione corretta alla testa); ovviamente bisogna avere uno stroker kit. Nel mio caso con anche il vcam pro la t51 carica anche piu' velocemente. Con la turbia singola si hanno meno problemi in fase si setup, c'è meno calore se qualcosa non va è piu' facile trovare una soluzione. Lr GT-RS non vanno bene. Sono turbine poco usate perchè ai bassi hanno problemi di "shuffle" cioè tendono a caricare in tempi leggermente diversi e questo contrasta con la velocità di spool. Una soluzione è collegare i due collettori di scarico. Il miglior setup biturbo da 650/700ps è uno stroker 2800 + 2530. E' una delle tante leggende; il cambio getrag è affidabile fino a circa 1000ps e 90kgm di coppia.
Ciao Carlo, ho avuto modo di conoscere la tua vettura motivo per cui ri esprimo i miei complimenti. Avrei bisogno di contattarti, grazie. (delta_integrale@libero.it)
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